Con la macchina però... con l'enduro ci andavo anche, ma con il motard non m'azzardo.
![73 :73:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/73.gif)
Sabato mi sono sparato una settantina di km di strade deserte, completamente bianche con neve e vento in mezzo alla campagna, pareva di stare in Siberia, mancavano solo le renne!
![:sig:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/fumato5.gif)
Questa è la prima macchina che possiedo dotata di tutte quelle pippe elettroniche chiamate ABS ASR ESP ecc... e ne sto finalmente testando la reale efficacia!
![sm414](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/pero.gif)
Fino ad'ora avevo pure il dubbio che non funzionassero, invece sono anche "gingilli" interessanti!
Rendono sicuramente il mezzo più sicuro anche se in certi casi meno divertente, ma anche testarne i limiti o guidare in modo da non farli intervenire ha un suo perchè...
![:hehe:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/mb488.gif)
Se ci pesto, slitta appena poi si "calma" da sola e inizia a slampeggiare un lucino sul cruscotto, se freno "traballa" come se fossi sui ralentatori ma sta dritta e poi si ferma, se curvo secco e cerco d'intraversarla allarga la traiettoria ma viene comunque una curva perfetta.
Svoltando ad un semaforo mi sono pure preso i complimenti di un'automobilista perchè sembrava avessi fatto una curva con freno a mano tirato senza la minima sbavatura, ma in realtà avevo solo girato il volante!
![sm444](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/risata.gif)
Voi come li trovate sti "gingilli" ???
![93 :93:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/93.gif)